Milano Scale Model 2018 - Regolamento

FORMULA OPEN

La formula OPEN prevede il giudizio del singolo modello, non del modellista, senza che l’opera stessa sia messa a confronto con altre di altri modellisti.

Sarà definita una giuria per ogni macro-categoria in cui verranno suddivisi i modelli iscritti, composta in linea di massima da 3 membri, ognuno dei quali deve esprimere la propria valutazione assegnando un punteggio da 0 a 10. La media matematica della somma dei giudizi costituisce il voto finale assegnato al modello.

I premi verranno assegnati per i seguenti punteggi:

da 7,00 a 7,99 – medaglia di bronzo

da 8,00 a 8,99 – medaglia d’argento

da 9,00 a 10 – medaglia d’oro

Se un modellista ottiene il punteggio da medaglia con più modelli nella stessa categoria, verrà premiato solo il modello che ha ricevuto il punteggio più alto o l’intero display.

É molto importante che il modellista iscriva con attenzione i propri modelli nella categoria corretta.

Ai fini del giudizio i modelli iscritti saranno raggruppate per macro categorie.

Le macro categorie, a prescindere dalla scala, sono:

  • Figurini, Scenette e Busti Storici + Piatti
  • Figurini, Scenette e Busti fantasy + Glamour & Movie
  • Mezzi e Diorami Militari 1:72
  • Mezzi e Diorami Militari 1:35
  • Aerei
  • Mezzi e Diorami Civili
  • Navi
  • Sci – Fi

Oltre al livello JUNIORES i modellisti potranno iscriversi con livello Master (per chi padroneggia al meglio le tecniche più avanzate ed ha un livello di realizzazione all’altezza delle migliori opere nazionali e internazionali) oppure con livello Standard (modellisti che pur non essendo esperti ed abili quanto i precedenti, producono delle opere di buon livello, accurate dal punto di visto storico/modellistico).

REGOLAMENTO

L’iscrizione è aperta a tutti i modellisti che praticano il modellismo statico, senza nessuna limitazione di età.

Per la partecipazione il modellista deve effettuare l’iscrizione con i dati richiesti e versare una quota di partecipazione a titolo di contributo alle spese di organizzazione, pari a 12€ se l’iscrizione è fatta online o via mail oppure pari a 15€ se fatta con consegna della scheda cartacea. La categoria Juniores parteciperà gratuitamente al concorso.

Le iscrizioni online aprono il giorno 1 marzo 2018 e si chiudono il giorno 6 maggio 2018.

Il versamento della quota, singola per ogni modellista, dà diritto alla partecipazione al concorso con un numero illimitato di modelli ad eccezione del settore navale che hanno a disposizione un’area limitata a modellista e per i grandi diorami; per maggior info in proposito contattateci.

Alla consegna, ai modelli sarà applicato il numero a loro assegnato all’atto della iscrizione e sarà rilasciata la ricevuta per il successivo ritiro al termine del concorso.

L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare di categoria i modelli iscritti non correttamente o in numero insufficiente per rappresentare la stessa.

I modelli saranno posizionati sui tavoli dedicati alla competizione da parte dei componenti dello staff organizzativo e potranno essere toccati o spostati solo dagli stessi o sotto la loro stretta sorveglianza.

Il concorso/esposizione sarà aperto ai partecipanti e ai visitatori nei seguenti orari:

  • Sabato 12 maggio dalle ore 14.30 alle ore 19.00
  • Domenica 13 maggio dalle ore 09.00 alle ore 17.00

La valutazione e l’assegnazione dei premi (Oro – Argento – Bronzo) verrà fatta con la Formula OPEN (leggere le relative informazioni) tramite giurie composte da rinomati modellisti esterni ai club organizzatori.

Sono previsti inoltre i seguenti premi:

  • Best di Macro_Categoria
  • Best of Show
  • Premi Speciali Tematiche e Premi Speciali offerti dagli sponsor della manifestazione

La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 13 maggio dalle ore 16.00 presso la sede del concorso. Al termine si procederà con la riconsegna dei modelli dando priorità ai modellisti di località più distanti.

I modelli saranno custoditi in locale chiuso e sorvegliato fino alla fine della manifestazione ma non saranno coperti da assicurazione. L’organizzazione assicura la massima attenzione e la continua sorveglianza delle opere da parte dei membri del suo staff ma declina ogni responsabilità per furto o danneggiamento delle opere che si verificasse durante la manifestazione Milano Scale Model 2018 e non si assume nessuna responsabilità per il mancato ritiro dei modelli al termine dell’evento.

I dati personali saranno trattati secondo le vigenti normative (L.675/96) e l’organizzazione si riserva il diritto di eseguire foto o video dei modelli esposti ed eventualmente pubblicarle su riviste, sul proprio sito o utilizzarle a scopo pubblicitario del proprio evento.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Downloads Documenti

One Comments

  • antonio stella 18 / 11 / 2017 Reply

    non vedo l’ora…..

Lascia un commento